MOTO-E

Aegerter chiude 2° ad Assen

Ottimo weekend per l’elvetico, che aveva vinto la gara di sabato

26 giugno 2022
|

Un successo e un secondo posto per Dominic Aegerter nel weekend di Assen nelle gare riservate alle moto elettriche. Dopo la vittoria di sabato del bernese sul brasiliano Granado, posizioni invertite sui primi due gradini del podio nella competizione andata in scena domenica. Terzo l’italiano Casadei.

Quest’ultima gara è stata pesantemente condizionata dalla pioggia, che ha parecchio ritardato la partenza e che ha indotto i giudici ad accorciare la durata della corsa: dapprima da 8 giri a 7, e poi addirittura a 6. Ma i piloti non sono riusciti nemmeno a percorrere le 6 tornate infine previste: la gara è stata dichiarata infatti chiusa al 3° giro dopo un incidente che ha coinvolto lo spagnolo Pons, che a terra è stato colpito dalla moto di un avversario, per fortuna senza conseguenze troppo gravi. Ai piloti è stata dunque assegnata soltanto la metà dei punti in palio. Aegerter rimane al comando del Mondiale dopo 8 delle 12 gare in calendario, con 31,5 punti di vantaggio su Granado.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE