SCHERMA

Elia Dagani di nuovo sul podio nazionale

L’esponente del Club Lugano Scherma si è arreso in semifinale e per una sola stoccata a Aurèle Favre. La compagine luganese argento nel concorso a squadre

14 giugno 2022
|

Il luganese Elia Dagani (Club Lugano Scherma) ha confermato il suo ottimo momento di forma, centrando il podio ai campionati nazionali, durante i quali ha battuto il numero 3 del ranking nazionale Lucas Malcotti per accedere agli ottavi di finale, poi Hadrien Favre per accedere alle semifinali. Alla soglia dell’atto conclusivo è stato fermato, per una sola stoccata, da Aurèle Favre.
Nuovo campione svizzero si è laureato Alexis Bayard, davanti a Aurèle Favre, mentre la medaglia di bronzo è andata a Elia Dagani e Max Heinzer.

Exploit dei luganesi nella gara a squadre: presenti solo le 8 squadre migliori del Paese, con Lugano quinta nel ranking. Dopo aver superato il Bienne 45-34 per accedere le semifinali, i luganesi (Elia Dagani, Michele Niggeler, Niccolò Del Contrasto e Danilo Zanin) hanno estromesso la compagine basilese 45-36, per cedere solo nella finalissima contro i forti atleti di Sion 44-40.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE