CICLISMO

Williams prima maglia gialla del Tour de Suisse

Successo in volata per il britannico della Bahrain, Hirschi 4°

12 giugno 2022
|

Sul gradino più alto del podio della prima frazione del Tour sale il 26enne britannico, che beffa allo sprint il tedesco Schachmann (Bora) e il danese Kron (Lotto). Giornata caratterizzata dal gran caldo e dalla lunga fuga di 7 uomini, fra cui gli elvetici Vitzthum e Thalman. Si è corso lungo un percorso di 178 km COn partenza e arrivo a Kuesnacht, nella regione del Lago di Zurigo.

I fuggitivi sono stati tutti ripresi alla spicciolata mano a mano che il traguardo si avvicinava. L’ultimo ad arrendersi, a circa 8 km dallo striscione finale, è stato l’elvetico Vitzhtum, l’uomo più combattivo dell’intera frazione. Dal gruppo di testa si sono poi staccati Vlasov ed Evenepoel con uno scatto quando mancavano meno di 2 km all’arrivo, ma la loro azione non è stata in grado di fare il vuoto. Ai 500 metri, rimangono una quindicina di uomini a giocarsi la volata, nella quale emerge di prepotenza Williams, che brucia Schachmann e Kron. Quarto posto finale per l’elvetico Hirschi, che ha mostrato una buona gamba. Settimo il suo connazionale Stefan Kueng, capace di attaccare sull’ultima ascesa. Il successo più prestigioso del britannico Williams, fin qui, era stato al Giro della Croazia dell’anno scorso, dove si era imposto nella classifica finale. Domani seconda tappa, 199 km da Kuesnacht a Aesch, con qualche bella salita specie nel finale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE