MOTOCICLISMO

Marc Marquez pronto al rientro nel Gp delle Americhe

Lo spagnolo, costretto a saltare gli ultimi due gran premi a causa di un problema di diplopia, nel weekend dovrebbe essere al via ad Austin

6 aprile 2022
|

Marc Marquez, sei volte campione del mondo in MotoGp, tornerà in gara nel prossimo weekend ad Austin. Lo ha reso noto la sua scuderia, la Honda. Lo spagnolo aveva perso due gran premi a causa della violenta caduta nel pre-gara in Indonesia. Caduta in seguito alla quale si erano riproposti i disturbi di diplopia dei quali aveva già sofferto negli ultimi anni. Adesso, però, il 29enne ha ricevuto il nulla osta da parte del team medico, per cui potrà allinearsi al via del Gp delle Americhe... "Sono molto contento di poter tornare a gareggiare, soprattutto su uno dei miei percorsi preferiti. Mi piace davvero girare in Texas, su un circuito che mi ha regalato ricordi incredibili", ha sottolineato Marquez nel comunicato della Honda.

Sei volte campione nella categoria regina tra il 2013 e il 2019, Marquez si era fratturato il braccio in occasione del primo gran premio del 2020. Le complicazioni cliniche sorte nei mesi seguenti gli avevano fatto perdere l’intera stagione. Con molta fatica era tornato nel 2021, ma un’altra caduta (nel motocross) l’aveva costretto al forfait per le ultime due corse dell’anno, proprio a causa di un problema di diplopia (visione doppia).

Lo scorso 20 marzo, quando sembrava che tutto fosse rientrato nella normalità, lo spagnolo era caduto in Indonesia ed era stato costretto a saltare il gran premio asiatico e a rinunciare pure all’appuntamento in Argentina di settimana scorsa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE