L'angolo delle bocce

Rocco Caggiano campione luganese individuale

Il portacolori della Sb Pregassona ha chiaramente battuto i compagni di club Giuseppe Destefani in semifinale e Orazio De Luca in finale

Bel successo di Rocco Caggiano nel Campionato luganese individuale. Nella serata conclusiva l’estroso portacolori della Sb Pregassona ha superato i compagni di club Giuseppe Destefani in semifinale (12-4) e Orazio De Luca in finale (12-1). Quest’ultimo in semifinale aveva avuto la meglio su Franco Degiorgi della Comano per 12-2. Si sono classificati invece al quinto posto: Mario Domenghini (Massagnesi), Luigi Mari (Comano), Marco Bricola e Giuseppe Ceresola (Pregassona). Al torneo, organizzato dalla SB Lugano, hanno partecipato 43 giocatori.

Riconfermato il Comitato direttivo luganese

Nel corso dell’assemblea federativa, tenutasi sabato scorso, i delegati sezionali hanno riconfermato per altri due anni il Comitato uscente formato da: Emilio Tunesi (presidente), Loris Sforza (vicepresidente), Bruna Paparelli (segretaria), Mariuccia Foletti (cassiera) e Moreno Longoni (Commissario Tecnico). Premiati nell’occasione i campioni federativi dello scorso biennio. Fra due anni, nel 2024, la Fbld compirà cent’anni. Dirigenti e sezioni intendono costituire un gruppo di lavoro per sottolineare il prestigioso traguardo in maniera adeguata.

Campionato verbanese a terne

Il trio formato da Manlio Del Curto, Massimo Facchinetti e Angelo Caraffa ha vinto il Campionato verbanese a terne proposto dalla Sb Verzaschesi la scorsa settimana. Nella finale, giocata all’Aurora di Losone, hanno avuto la meglio su Marco Bozzotti-Gianni Gnesa-Diego Buetti. Al terzo posto si sono piazzati Rossano Catarin-Mario Zucca-Fabio Pianezzi e Rosaria Cadei-Antonio Riccio-Antonio Battaglia. A contendersi il titolo sono scese in campo 16 formazioni.

Roldan e Klein vincitori nel GP Montagnard

Il torneo a coppie proposto domenica a La Chaux de Fonds dal locale Boccia Club e diretto da Giuseppe Marzo, è stato vinto da Eric Klein-Thierry Roldan della San Gottardo battendo in finale per 12-8 il duo del Bc Dietikon formato da Giuseppe Cinicola-Natale Rapaglià. Al terzo posto si sono classificati: Sandro Tami-Patrick Cosenza (Ub Bernese) e Giuseppe Godino-Giovanni Caparotta (ItalGrenchen).

Gran Premio Dodo e gare giovanili al Palapenz

Si concluderà venerdì sera al Palapenz di Chiasso il torneo individuale che la Sb Ideal di Coldrerio ha organizzato in ricordo di Umberto Devittori, per gli amici Dodo, indimenticato Ct del club momo. Il giorno dopo, sempre al Palapenz, si giocherà il GP Young riservato alle categorie giovanili Under 12-15-18. Dirige il tutto Sergio Cavadini.

La gara nazionale femminile del Bc Schönenberg

Con la partecipazione di 24 giocatrici, dirette da Claudio Bertuol, si giocherà domenica nella regione turgoviese una gara nazionale femminile individuale, valida per le classifiche Fsb. Fasi finali nel pomeriggio al bocciodromo del Bc Schönenberg.

Il compleanno della Federazione bellinzonese

L’amico Frediano Zanetti ci segnala che nello scorso mese di marzo la Federazione Bellinzona e dintorni, fondata nel 1924, ha raggiunto il bel traguardo dei 98 anni. Il primo presidente fu Elvezio Brunetti mentre le bocciofile fondatrici furono: Paradiso, Ravecchia, Esperia e Teresa. Fra due anni il sodalizio bellinzonese raggiungerà il secolo di vita: perché non festeggiarlo con una nuova edizione degli storici incontri fra Bellinzona e Monza?

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE