CICLISMO

Stefan Küng sul podio dell’E3 Classic

Ad Harelbecke, l’elvetico battuto soltanto dal belga Wout van Aert e dal francese Christophe Laporte

25 marzo 2022
|

Stefan Küng ha chiuso al terzo posto la ripetizione generale del Giro delle Fiandre, l’E3 Classic. Il turgoviese ha terminato alle spalle del belga Wout van Aert e del francese Christophe Laporte. Favorito per il successo, Van Aert si è imposto per la prima volta nella prova corsa attorno ad Harelbecke (204 km) e valida per il World Tour. La Jumbo ha controllato la corsa, provocando una prima frattura sul Taaienberg, a 80 km dall’arrivo. Il belga, aiutato dai compagni di squadra Benoot e Teinissen, ha portato la stoccata decisiva sul Paterberg, a 42 km dal traguardo, poi raggiunto in compagnia dell’altro Jumbo, Chirstophe Laporte. Hanno chiuso con un vantaggio di 1’30" sui primi inseguitori, regolati da Küng.

Alla Volta a Catalunya la vittoria della quinta tappa (la Pobla de Segur - Vilanova i la Geltru, 206 km) è andata all’inglese Ethan Vernon, davanti al tedesco Phil Bauhaus e al francese Dorian Godon. Al comando della generale c’è il portoghese Joao Almeida con 1" di vantaggio su Nairo Quintana e 7" sull’altro colombiano Sergio Higuita.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE