CICLISMO
23.03.2022 - 18:35
Aggiornamento: 18:51

Ethan Hayter nuovo leader alla Coppi & Bartali

L’elvetico Mauro Schmid non è riuscito a difendere il primo posto in classifica. Al Catalunya tappa e maglia a Ben O’Connor

ethan-hayter-nuovo-leader-alla-coppi-bartali
Ethan Hayter

Alla Settimana Coppi e Bartali, Mauro Schmid non è riuscito a difendere la maglia di leader conquistata martedì al termine della prima tappa. L’elvetico della Quick-Step si è trovato subito in ritardo ed è giunto al traguardo di Longiano con quattro minuti e mezzo di ritardo. La tappa è andata al britannico Ethan Hayter, 23enne della Ineos. Ha preceduto l’italiano Matteo Sobrero e l’altro inglese Ben Tullet. Hayter si è pure impossessato della maglia di leader.

Catalunya, vince O’Connor

Nell’arrivo in salita della Volta a Catalunya, a la Molina, si è imposto l’australiano Ben O’Connor, nuovo leader della corsa spagnola. Ha preceduto di 6" il talento spagnolo Ayuso. Simon Yates, tra i favoriti alla vittoria finale, a 7 km dall’arrivo si è rialzato e ha tagliato il traguardo con 10’17" di ritardo. Si è invece ritirato l’olandese Tom Dumoulin. Giovedì altra frazione di montagna tra La Seu d’Urgell e Boi Taüll, con tre salite di prima categoria. L’arrivo è posto a poco più di 2’000 metri d’altitudine.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved