per-alex-fiva-29esimo-podio-della-carriera
SKICROSS
13.03.2022 - 13:34
Aggiornamento: 22:16

Per Alex Fiva 29esimo podio della carriera

Nella prova di Coppa del mondo di Reiteralm (Austria), il grigionese ha chiuso al terzo posto, davanti al campione olimpico Ryan Regez

Alex Fiva ha conquistato il 29º podio della carriera. Il 36enne grigionese si è classificato al terzo posto nella prova di Coppa del mondo di Reiteralm, ad appena un mese dall’argento delle Olimpiadi di Pechino. Al contrario di quanto era successo a Pechino, dove Fiva si era dovuto inchinare al connazionale Ryan Regez, in Austria il grigionese ha preceduto il campione olimpico, quarto. La vittoria è andata al canadese Reece Howden, mentre al secondo posto ha chiuso il giapponese Ryo Sugai. Nella classifica generale di Coppa del mondo, Regez ha perso il comando, quando al termine mancano soltanto le finali di Veysonnaz, in programma nel prossimo weekend.

In campo femminile, Fanny Smith ha rinunciato a prendere parte alla fase a eliminazione. Dopo aver chiuso le qualificazioni al terzo posto, la vodese si è ritirata. Ancora alle prese con i postumi dell’infortunio al ginocchio occorsole prima delle Olimpiadi, la medaglia di bronzo di Pechino ha preferito risparmiarsi in vista delle finali di Veysonnaz. La gara è andata alla svedese Sandra Näslund, già vincitrice della Coppa del mondo.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
alex fiva coppa mondo ryan regez skicross
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved