Altri sport

Fähndrich chiude la stagione dello sprint con un quinto posto

La 26enne lucernese a Falun è andata in crescendo ma nell’ultimo atto ha mancato per un secondo il podio. Tra gli uomini fuori ai quarti Riebli.

11 marzo 2022
|

Quinto posto per Nadine Fähndrich (come ai recenti Giochi di Pechino) nell’ultimo sprint della stagione di Coppa del mondo. Alla lucernese in quel di Falun – dove mancavano gli atleti russi, esclusi per quanto sta accadendo in Ucraina – è mancato un secondo per cogliere il suo sesto podio in carriera visto che dopo aver centrato il 15esimo tempo nel prologo, aver superato i quarti grazie a un gran rettilineo finale ed essere stata ripescata come lucky-loser in semifinale, nell’ultimo atto vinto dalla beniamina di casa Sundling davanti alla slovena Lampic, la 26enne rossocrociata ha perso lo sprint con la svedese Dahlqvist (3a) e con l’americana Kern.

In campo maschile l’obvaldese Janik Riebli, unico elvetico qualificato per la fase a eliminazione diretta, si è fermato ai quarti di finale. A vincere la prova è stato il francese Richard Jouve, che così facendo ha soffiato per cinque punti il globo della specialità al norvegese Klaebo, già certo di mettere le mani sulla generale di Cdm e assente in Svezia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE