Altri sport

Apéro Team di Chiasso è campione ticinese ‘open air’ di curling

Bis della squadra dello skip Athos Terzi, che ha avuto la meglio sui luganesi LüganFüsionDiscnöf e sull’altra compagine chiassese ‘Last Minute’

L‘Apéro Team del Cc Lugano campione ticinese ’open air’ 2021-22 di curling
21 febbraio 2022
|

Dopo la vittoria ai Campionati ticinesi indoor della scorsa stagione, il team Apéro del Curling Club Chiasso si aggiudica anche l’edizione 2021-22 dei Campionati cantonali della categoria "open-air", che si sono svolti alla Ice Arena di Faido sabato 19 e domenica 20 febbraio.

La squadra, composta da Athos Terzi (skip), Stefano Fiscalini, Patrik Wälti e Federico Iseppi, si è imposta davanti al team "LüganFüsionDiscnöf" del Curling Club Lugano (skip Jürg Wernli, con Andrea Coratelli, Stefano Tagliabue e Michela Wernli), e al team "Last Minute" sempre del Cc Chiasso (skip Luigi Censi con Gabriele Corti, Fabrizio Borsari e Paolo Ottoboni).

Organizzata dal Golf & Curling Club Faido, in collaborazione con la Commissione sportiva della Federazione Curling Ticino, la seconda edizione del concorso cantonale "open-air" è stata un successo. Le dodici formazioni presenti – in rappresentanza dei club di Ascona, Chiasso, Lugano e Faido –, il ghiaccio in ottimo stato e il meteo clemente, nonostante l’insistente vento da nord, hanno permesso la disputa di un campionato regolare e interessante fino all’ultimo sasso.

Tra poco meno di un mese si ritornerà in pista: a Flims (Grigioni) si svolgeranno i Campionati ticinesi assoluti. Sarà ancora l’Apéro Team la compagine da battere; a darle filo da torcere ci saranno altre undici squadre.

Risultati finali sul sito SoftPeelR.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE