UNIHOCKEY

Unihockey, si spezzerà l’equilibrio tra Verbano e Tiuh?

Sabato gara 3 del derby di playoff a Tenero e domenica gara 4 a Bellinzona. Finora una vittoria ciascuno, con pochi gol ma tante emozioni

17 febbraio 2022
|

Verbano e Ticino Unihockey ripartono dall’1-1 dello scorso weekend e si giocano fra sabato (al Cst di Tenero alle 20) e domenica (stesso orario, ma all’Arti e Mestieri) le due partite potenzialmente decisive per il passaggio alle semifinali dei playoff di Lnb. Le prime due sfide sono corse sui binari dell’equilibrio e dell’attenzione difensiva, con due vittorie esterne di misura: il Tiuh si era imposto per 4-3 in gara 1 a Tenero, il Verbano aveva risposto con un successo per 5-4 al supplementare in gara 2 a Bellinzona. Questa vittoria è la prima storica per i vichinghi gordolesi in una serie di playoff e ha interrotto una serie di quattro derby consecutivi finiti nelle mani degli uomini di Luca Tomatis. Per gara 3 e gara 4 il Ticino spera di recuperare Pablo Mariotti, top-scorer della regular season e assente dai primi due derby dei quarti, causa infortunio. Lo spettacolo è assicurato e le due formazioni meritano una cornice di pubblico almeno uguale a quella presente lo scorso fine settimana (441 unità per la prima partita, 365 per la seconda). Nel caso, tutt’altro che remoto, che le due compagini dovessero nuovamente spartirsi i successi, la bella si disputerebbe sabato 27 febbraio al Cst alle 20.

Per accedere alla partita di domenica il Ticino Unihockey comunica che è necessario acquistare il proprio biglietto al seguente link: https://tiuh.swicket.ch/event/poff4-tiuh-vuh.
L’accesso alla palestra sarà possibile a partire dalle 19, soltanto con un biglietto valido già acquistato (non sono infatti previste casse sul posto). Il costo di un biglietto è di 10 franchi (7 per i minori di sedici anni) e sarà possibile gustare bratwurst e cervelat alla griglia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE