L'angolo delle bocce

Aramis Gianinazzi vince a Zurigo il Gp Cecchetto

La prima gara nazionale valida per le classifiche Fsb 2022 lascia presagire una bella lotta per la conquista del primo posto finale

Aramis Gianinazzi
17 febbraio 2022
|

I risultati scaturiti lo scorso fine settimana a Zurigo nel Gp Cecchetto, prima gara nazionale valida per le classifiche Fsb 2022, lasciano presagire una bella lotta per aggiudicarsi il primo posto finale. I due favoriti Davide Bianchi e Rodolfo Peschiera dovranno vedersela con un bel gruppo di giovani rampanti, a partire dal vincitore di domenica Aramis Gianinazzi, ma anche Alessandro Eichenberger e Vasco Berri. Senza dimenticare naturalmente la "vecchia guardia", rappresentata dai vari Maurizio Dalle Fratte, Luca Rodoni, Eric Klein, Roberto Fiocchetta, Valentino Ortelli e altri ancora. Potremo vederne delle belle, insomma.

Per ora registriamo il bell’acuto di Gianinazzi, che ha fatto suo questo ultradecennale torneo individuale zurighese, come sempre ben organizzato dalla locale Pro Ticino e diretto dall’esperto Claudio Bertuol. Gianinazzi, superate le batterie del sabato e della domenica mattina, ha avuto la meglio nei quarti di finale su Peschiera (12-9) e in semifinale su Vasco Berri (12-6). In finale ha poi dato vita a un duello agonisticamente avvincente con Davide Bianchi, vincendo all’ultimo respiro con il punteggio di 12-11.

Da sottolineare anche la bella prova di Sandro Scura, altro giovane da tenere d’occhio, culminata con il terzo posto a pari merito con Berri; così come la quinta posizione conseguita da Eric Klein, Alan Taeggi e Franco Staltari in compagnia del già citato Peschiera.

La prossima "nazionale" si giocherà nel Mendrisiotto sabato 12 e domenica 13 marzo, organizzata dalla Cercera di Rancate.

Primo turno Cs di categoria B

Questi i risultati del primo turno nei tre gironi di categoria B.

Gruppo 1: ItalGrenchen-Corgémont 3-2 ai pallini, Couvet-Grenchen 4-0, Grenchen-Corgément 3-2 ai pallini, Neuchatel-Couvet 4-0. Gruppo 2: FC Lucerna-Sciaffusa 3-1, Uster-San Giacomo 4-0, Uster-Sciaffusa 4-0, UB Winterthur-San Giacomo 3-1.
Gruppo 3: Cercera-Comano 3-2 ai pallini, Centrale-Verzaschese 4-0.

Ai pallini ha vinto la Gerla e non l’Ideal

La scorsa settimana, nel dare i risultati del primo turno dei Cs a squadre di categoria A del gruppo A, abbiamo erroneamente dato per vincente l’Ideal nei confronti della Gerla. A vincere, dopo i tiri al pallino, era stata invece quest’ultima.

Gran Premio Chiasso

Si concluderà il prossimo venerdì sera al Palapenz di Chiasso la gara serale a coppie organizzata dall’omonima associazione sport bocce e diretta da Antonio Cavadini.

Gara giovanile a Chiasso

La San Gottardo propone sabato prossimo al Palapenz una gara giovanile che vedrà impegnate le categorie Under 12, 15 e 18. La competizione, diretta da Sergio Cavadini, avrà inizio alle 9 e si concluderà nel pomeriggio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE