VOLLEY

Due sfide fondamentali per il Lugano

Nel tentativo di rincorsa ai playoff, le ticinesi dovranno superare domani il Val de Travers e martedì il Franches-Montanges. Le due partite a Cadempino

28 gennaio 2022
|

Il Covid-19 ha obbligato più squadre, tra cui Lugano ed entrambe le future avversarie, a rivedere il proprio calendario: il Lugano infatti domenica ospiterà Val de Travers e martedì la capolista Neuchâtel.

Incontro di cruciale importanza per il Volley Lugano quello di domenica contro Val de Travers (Palamondo di Cadempino alle 17.30); tre punti permetterebbero infatti alle ticinesi di staccare di 5 punti le avversarie in classifica e quindi di lasciare la parte bassa della classifica e volgere uno sguardo alla fase playoff.

Le romande scenderanno in campo con gli stessi obiettivi delle ragazze di Salomoni; sarà quindi una partita dove carattere e determinazione giocheranno un ruolo fondamentale. Il Lugano, infine a ranghi completi grazie all’ingaggio della palleggiatrice Narancic e delle due attaccanti laterali Tosi e Meawad, già contro il Franches Montagnes ha immediatamente mostrato un gioco più solido e maggior efficacia in attacco e a muro, ciò che ha fruttato la posta piena alle ticinesi; il Val de Travers dovrebbe essere un avversario più abbordabile, importante sarà contenere la top scorer Butkevich.

Martedì (Palamondo ore 20) il Lugano troverà invece sul suo cammino la capolista Neuchâtel della top scorer Scambray. Le luganesi non si lasceranno suggestionare dal blasonato avversario: a più riprese hanno infatti mostrato di saper tener testa e mettere in difficoltà avversarie sulla carta più forti e di voler strappare dei punti preziosi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE