L’angolo delle bocce

Si riprende a giocare da Cavergno con una gara a coppie

Stagione 2022 al via domenica con una sfida regionale proposta dalle bocciofile Stella di Locarno e Verzaschesi di Gordola

18 gennaio 2022
|

La stagione boccistica 2022 ticinese prende il via domenica prossima con una gara regionale a coppie proposta dalle bocciofile Stella di Locarno e Verzaschesi di Gordola. Si contenderanno la vittoria 48 formazioni, numero non disprezzabile visto il perdurare della pandemia, dirette da Antonio Cavadini. Epicentro del torneo sarà il funzionale bocciodromo di Cavergno, fiore all’occhiello della locale bocciofila Vellemaggia e unica struttura rimasta a disposizione del movimento locarnese con due campi coperti riscaldati. Le fasi conclusive della gara sono programmate appunto a Cavergno nel pomeriggio a partire dalle 14. La finale è prevista attorno alle 17.

Coppa Lugano

Giocati la scorsa settimana al Centro nazionale bocce i primi turni della Coppa Lugano con questi risultati: Comano-Gerla 4-1, Lugano-Malcantonese 4-0, Pregassona-Massagnesi 4-0, Sfera-Malcantonese 4-0, Gerla-Massagnesi 4-0, Lugano-Comano 4-1. Due i turni in programma questa settimana con gli incontri Gerla-Pregassona, Comano-Malcantonese e giovedì Lugano-Pregassona, Gerla-Sfera. Le restanti partite si giocheranno settimana prossima nei giorni di martedì, giovedì e venerdì.

Gran Premio Palapenz individuale

Con la partecipazione di 96 giocatori, lunedì 31 gennaio prende il via il torneo individuale organizzato dall’Associazione chiassese sport bocce che si concluderà la sera di venerdì 4 febbraio al Palapenz di Chiasso. Dirige il tutto Antonio Cavadini.

Gran Premio Chiasso a coppie

L’Associazione chiassese sport bocce propone seralmente dal 14 al 18 febbraio un torneo a coppie valido per la classifica del circuito FBTi. Per le ultimissime iscrizioni telefonare al direttore di gara Antonio Cavadini allo 079 335 07 13.

Gp Mery e Franco giovanile

Sabato 19 febbraio la San Gottardo di Chiasso organizza un torneo giovanile per le categorie Under 12, Under 15 e Under 18. Iscrizioni entro venerdì 18 gennaio.

Master a squadre Gp Raiffeisen

L’edizione del Master a squadre 2022 si disputerà dal 15 al 18 marzo e sarà organizzata dalla Sb Centrale con epicentro il Palapenz di Chiasso. La chiusura delle iscrizioni è fissata per mercoledì 2 febbraio.

Gran Premio Città di Mendrisio

La prima gara nazionale di quest’anno è proposta dalla Sb Cercera di Rancate nei giorni di sabato 12 e domenica 13 marzo con il patrocinio dell’impresa Pietro Calderari Sa. Verrà giocata nella specialità individuale con i giocatori divisi per categoria (classifica Fsb). Le iscrizioni vanno inoltrate entro venerdì 4 febbraio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE