HADDAD MAIA B. (BRA)
1
BENCIC B. (SUI)
1
3 set
(2-6 : 6-3 : 3-2)
paganini-e-yamada-qualificate-per-il-programma-libero
Alexia Paganini
PATTINAGGIO ARTISTICO
13.01.2022 - 17:44
Aggiornamento: 18:37

Paganini e Yamada qualificate per il programma libero

Agli Europei di Tallinn la grigionese è rimasta chiaramente al di sotto del suo punteggio record. Nel corto la migliore è stata la russa Valieva (15 anni)

Come due anni fa, la Svizzera presenterà due pattinatrici nel programma libero degli Europei di Tallinn. Alexia Paganini e Yasmine Yamada si sono infatti qualificate rispettivamente con il 9º e il 21º posto nel programma corto. Sabato scenderanno sul ghiaccio per la gara che assegnerà le medaglie.

Malgrado un piazzamento momentaneo nella top-10, Alexia Paganini non può essere completamente soddisfatta. Con un totale di 62,32 punti nel programma corto, è rimasta piuttosto lontana dalla sua miglior prestazione di 68,82 punti, conseguita due anni fa agli Europei, dove aveva chiuso al quarto posto. Anche Yasmine Xamada è rimasta al di sotto della sua miglior prestazione stagionale.

La russa kamila Valieva (15 anni), al suo esordio nella massima categoria, è stata la migliore. La campionessa del mondo juniores 2020 comanda in maniera chiara davanti alla belga Loena Hendrickx e alla connazionale Alexandra Trusova. La campionessa europea in carica, la russa Alena Kostornaya, è stata costretta da un infortunio a saltare l’appuntamento di Tallinn.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
alexia paganini europei tallinn programma libero yasmine yamada
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved