Sci nordico

A Campra acuti di Bendika e Danuser

Ben 170 gli atleti al via del Trittico valido per la Bwk Swiss Cup organizzato dallo Sci Club Simano

28 dicembre 2021
|

Per questa prima corsa valida per la Bwk Swiss Cup (a stile libero) lo Sci Club Simano ha ricevuto i complimenti da parte dell’arbitro internazionale Robert Germann, dal capo tecnico nazionale Edy Zihlmann e dal cronometrista Daniel Biedermann della ProTiming. Il capo pista Nicola Vanzetti ha lavorato una settimana intera per preparare tracciati risultati poi semplicemente perfetti. In totale si sono presentati alla partenza in 170 e 158 si sono classificati. Nella categoria donne si è assistito a un duello fra l’ospite d’onore, la fondista lettone Balba Bendika e Anja Weber: negli ultimi metri di gara Bendika è riuscita a fare la differenza per un secondo. Tra agli uomini i principali atleti della selezione B di Swiss Ski si sono affrontati a viso aperto consapevoli che il banco di prova in programma a Campra rivestiva grandissima importanza. Dopo metà gara hanno ceduto Pfäfli, Matossi e Gretzer e attorno al decimo chilometro anche Tambornino e Riaz. La lotta si è quindi ristretta fra Neapflin, Capelli e Danuser con quest’ultimo che ha accelerato negli ultimi due chilometri riuscendo a infliggere ai due avversari quasi mezzo minuto. Nella categoria U18 hanno prevalso Ramona Schöpfer e Fabrizio Albasini, atleta che interpreta i percorsi in maniera meticolosa, con ampi spazi di miglioramento.

Donne 7,5 km: 1. Balba Bendika, Lettonia, 20’40’’, 2. Anja Weber, Hütten a 1’’, 3. Giuliana Werro, Zernez a 1’05’’, 4. Nina Riedern, Vaduz a 1’33’’.

Uomini 15 km: 1. Mario Danuser, Vättis 37’21’’, 2. Avelin Neapflin, Beckenried a 23’’, 3. Marino Capelli, Davos a 29’’, 4. Eligius Tambornino, Trun a 1’32’’, 5. Curdin Reaz, S. Moritz a 1’37’’.

U18 donne 7,5 km: 1. Ramona Schöpfer Marbach 22’26’’, 2. Zana Evans, Australia a 3’’, 3. Marina Kälin, S. Moritz a 6’’.

U18 uomini 10 km: 1. Fabrizio Albasini, S. Moritz 24’47’’, 2. Isai Naef, Scuol a 8’’, 3. Anton Savary, Riez a 9’’. Segue 46° Alessandro Vanzetti, Simano a 4’46’’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE