a-campra-un-trittico-di-stampo-elvetico
sci nordico
22.12.2021 - 13:15
Aggiornamento: 14:50
di Frediano Zanetti

A Campra un Trittico di stampo elvetico

Da martedì 28 a giovedì 30 il tradizionale appuntamento con le gare organizzate dallo Sci Club Simano. Al via tra gli U18 anche Alessandro Vanzetti

A causa delle importanti misure precauzionali da implementare al centro nordico, la partecipazione al Trittico di Campra valido per la Coppa Svizzera è limitata agli atleti di Swiss Ski. Questo significa che non ci saranno i fondisti di Italia, Germania, Austria e Francia. Le iscrizioni si sono chiuse lunedì 20 dicembre. Come ci ha confermato il tecnico dello Sci Club Simano, Dano Maestrani, sono esattamente 140 gli atleti che prenderanno parte all’interessante concorso. Le gare inizieranno martedì 28 dicembre con la prova individuale a stile libero sulle distanze previste per le tre categorie (uomini, donne e U18). Il Gran Premio Bkw Swiss Cup proseguirà nella mattinata di mercoledì 29 dicembre con l’iniziale prova cronometrata individuale e poi le finali allo sprint. Il trittico di Campra si concluderà giovedì con la sempre attesa partenza in massa a stile classico. Lo Sci Club Simano è pronto ad accogliere i concorrenti offrendo tracciati perfettamente preparati: Nicola Vanzetti ha approntato i percorsi che il tecnico nazionale Edy Zihlmann ha approvato proprio in questi giorni.

Uno sguardo alla lista dei gareggianti: considerato che negli stessi giorni a Lenzerheide prende avvio l’internazionale Tour de Ski a Campra non ci saranno i vip della squadra nazionale, vale a dire Dario Cologna, Nadine Fähndrich, Jovian Hediger, Laurien van der Graaf e soci. Sulle nevi di Campra invece vedremo alcuni grandi del passato come Toni Livers, Eligius Tambornino, Chris Gasche e atlete del calibro di Lidia Hiernikel, Nadia Kälin, Siri Wigger e Giuliana Werro. E fra gli Under 18 gareggerà anche il ticinese Alessandro Vanzetti, il quale si dice pronto ad affrontare l’interessante stagione.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
alessandro vanzetti campra sci club simano
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved