Altri sport

Ginnastica artistica, Wendy Bruce-Martin nuova head coach

La 48enne americana: ‘Voglio creare un sistema che permetta alle atlete di avere successo nello sport e nella vita’

(Twitter Schweiz Turnverband)
17 dicembre 2021
|

Wendy Bruce-Martin è la nuova capoallenatrice di ginnastica artistica femminile svizzera. Ex ginnasta di alto livello, medaglia olimpica e laureata in psicologia, ha una vasta esperienza anche come coreografa e mental trainer. L’americana lavorava già ad interim da metà ottobre 2021 come allenatrice del quadro nazionale presso il Federal Performance Center di Macolin.

«Sono molto felice e grata che la Federazione svizzera di Ginnastica mi abbia dato questa opportunità – ha detto la 48enne –. Voglio creare una cultura e un ambiente di allenamento che incoraggi le atlete in generale e consenta loro di acquisire competenze che le aiutino ad avere successo nello sport e nella vita».

Nelle prossime settimane Wendy Bruce-Martin vuole costituire una squadra di allenatori che formino gli atleti principalmente in ambito tecnico e sportivo. Insieme, intendono raggiungere obiettivi a breve termine e attuare la strategia a lungo termine dei Giochi olimpici 2028.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE