weger-e-hacki-unici-elvetici-a-superare-il-taglio
Biathlon
10.12.2021 - 17:00
Aggiornamento : 17:20

Weger e Häcki unici elvetici a superare il ‘taglio’

Il vallesano e l’obvaldese si sono qualificati per l’inseguimento della tappa di Coppa del mondo a Hochfilzen chiudendo 13esimo e 31esima nello sprint

Reduce da due decimi posti la settimana scorsa a Östersund, Benjamin Weger non è riuscito a centrare per la terza volta consecutiva la top-10 nella prova di Coppa del mondo a Hochfilzen. Sulle nevi austriache il vallesano ha pagato in particolare un errore nel tiro in piedi e ha chiuso la 10 km sprint in 13esima posizione, a 44 secondi dal vincitore di giornata, il tedesco Johannes Kühn. Eligius Tambornino, secondo miglior elvetico, si è dal canto suo piazzato 73esimo con quattro tentativi mancati al tiro, fallendo quindi la qualificazione per la prova a inseguimento (che comprende i migliori 60).

In campo femminile anche Lena Häcki ha commesso solo un errore al tiro, ma l’obvaldese (unica rossocrociata a finire a punti) non è comunque riuscita ad andare oltre al 31esimo rango a circa due minuti dalla migliore, la bielorussa Hanna. Non qualificate per la prova di domenica Aita Gasparin (73a), Amy Baserga (79a), Elisa Gasparin (82a) e Irene Cadurisch (87a).

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
benjamin weger lena häcki

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved