Atletica

Al cross capriaschese doppietta per Roberto Delorenzi

Alla terza tappa della Coppa Ticino Ftal fanno festa gli atleti di casa, con sette vittorie e undici podi

Roberto Delorenzi
(Ti-Press)
29 novembre 2021
|

In Capriasca 345 atleti hanno partecipato alla terza tappa della Coppa Ticino di cross Ftal Aet 2022, organizzata dall’Usc Capriaschese.

Su un tracciato di 1,5 km è stato (ri)disegnato sui prati Predabui e Sanela, reso insidioso dalla neve e dal fango, è stata proprio l’Usc (con 80 atleti al via) a illustrarsi, con sette successi e undici podi. Risultati che le permettono di allungare nella classifica a squadre. Due successi sono andati alla Sfg Biasca, Rc Bellinzona e Sa Bellinzona.

Nel cross M20, sulla distanza di 9 km, Roberto Delorenzi (Usc) ha colto il secondo successo stagionale in due gare disputate. Vittoria anche per il fratello Marco, che ha avuto la meglio su Sasha Caterina (Triunion); mentre Michele Lardi (Usc), leader provvisorio di coppa, si è piazzato quarto.

Nella U20 doppietta Gab con Giona Lazzeri e Giulian Guidon.

In campo femminile (6 km) Evelyne Dietschi (Sal) si è imposta per la terza volta, mantenendo l’imbattibilità stagionale. Secondo posto per Paola Stampanoni (Gab), terzo per Ilaria Arini (Sab).

Nella U20 (4,5 km) vittoria di Letizia Martinelli (Usc), reduce dai Mondiali di triathlon; davanti a Cristina Maggetti (Virtus) e Lisa Quarenghi (Sab).

Dominio capriaschese nelle categorie U18, con i successi di Pietro Codevilla davanti a Matteo Bertozzi; e di Federica Baldi, che ha preceduto Roxanne Perriard (Virtus) e Selina Stampanoni (Usc).

Nella U16 dominio della famiglia Rosamilia, con Tiziana (Usa) a imporsi su Tosca Del Siro (Gad) e Aurora De Marco (Gab); e Adriano (Triunion) su Rahul Sain (Usa) e Leonhard Haller (Gab).

Tra gli M40 Ivan Boggini (Rcb) ha interrotto la serie di undici successi della famiglia Stampanoni, con Elia secondo e Simone Spessot terzo.

Tra gli M50 Enrico Cavadini (Rcb) ha preceduto tre atleti di casa: Davide Jermini, John Baldi e Jonathan Stampanoni.

Claudio Brusorio (Sfg Biasca) ha vinto tra gli M60 su Roberto Poggiati e Soccorso Cresta (Sam); mentre Manuela Falconi (Sfg Biasca) si è imposta tra le W40 su Federica Limardo (Sal) e Janet Francisci (Sam). Lara Zamboni Amaro (Usc) ha superato per la prima volta Jeannette Bragagnolo (Gab), terza Loredana Rossi (Sab).

Nel cross corto (3 km) Roberto Delorenzi ha concesso il bis poco dopo aver vinto sui 9 km, precedendo Enea Ratti (Gad) e Ismail Sebghatullah (Sal).

Nelle gare dei più giovani doppia vittoria per i fratelli Pontarolo (Sab) con Geremia (U14) e Raphael (U12); tra le ragazze secondo successo per Sara Bomio Pacciorini (Usa, U14) e Anais Piattini (Usc, U12).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE