tom-l-thi-e-valentino-rossi-lontani-dai-primi
MOTOCICLISMO
12.11.2021 - 17:12
Aggiornamento: 17:43

Tom Lüthi e Valentino Rossi lontani dai primi

Per entrambi, rispettivamente in Moto2 e MotoGp, quella in programma domenica a Valencia sarà l’ultima gara della carriera

Le ultime prove libere della carriera, quelle del Gp di Valencia, Thomas Lüthi le ha chiuse al 18º posto. La prima sessione in Moto2, quella del mattino, è stata perturbata dalla pioggia, cosicché i tempi sono stati decisamente più veloci nella seconda sessione, andata in scena nel pomeriggio, quando la pista era tornata asciutta. Lüthi ha concesso 0”804 al miglior tempo fatto segnare dall’australiano Remy Gardner, leader del campionato del mondo. Alle spalle di quest’ultimo, staccato di appena 0”008, si è piazzato il suo compagno di squadra, lo spagnolo Raul Fernandez che è pure il suo ultimo rivale per la conquista del casco iridato. Fernandez deve recuperare nell’ultima gara un ritardo di 23 punti.

Nella MotoGp si è illustrato un altro australiano, Jack Miller, che ha preceduto lo spagnolo Pol Espargaro di 0”012 e l’italiano Francesco Bagnaia di 0”068. Valentino Rossi, che a Valencia metterà fine alla sua stellare carriera, si è dovuto accontentare del 21º tempo, con un ritardo di 1”358.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
tom lüthi valentino rossi
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved