tiuh-scoppola-con-il-basilea-vittoria-sudata-con-i-jets
Ti-Press
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE Sport
Calcio
7 ore

‘Contro il Lugano II voglio vedere l’atteggiamento giusto’

Debutta domani a Giubiasco il Bellinzona di David Sesa, già rimasto colpito da Pablo Bentancur e ‘dal suo amore ed entusiasmo per il club’
Nuoto
7 ore

Rientro da Budapest con (spiacevole) sorpresa per Noè Ponti

Reduce dai Mondiali in Ungheria, il gambarognese, via social, ha comunicato la sua positività al coronavirus
Tennis
9 ore

Golubic non stecca l’entrata. Laaksonen e Bencic invece sì

La zurighese supera il primo turno di Wimbledon battendo in due set (chiusi con il punteggio di 6-4 6-3) la tedesca Perkovic
Tennis
9 ore

Wimbledon finisce ancora prima di iniziare per Berrettini

Finalista lo scorso anno, l’italiano deve alzare bandiera bianca a poco dal suo esordio. Fermato dalla positività al coronavirus
Atletica
9 ore

Doping, quattro anni di stop per Alex Wilson

Lunga squalifica per lo sprinter elvetico, positivo al trenbolone. A 31 anni, la sua carriera rischia di chiudersi qui
Storie mondiali
17 ore

Buff Donelli, una star del football prestata al soccer

La seconda edizione della Coppa del Mondo di calcio, nel 1934, fu voluta e accomodata da Mussolini in persona
nuoto sincronizzato
23 ore

Il nuoto sincronizzato in Svizzera fa i conti con gli abusi

Bufera sul dipartimento gestito da Swiss Aquatics, respingono le accuse ma si dimettono i co-direttori sportivi Markus Thöni e Patricia Fahrni
Tennis
1 gior

Wawrinka cede alla distanza a Jannik Sinner

Il vodese deve salutare Wimbledon al primo turno, sconfitto dal talentuoso italiano 7-5 4-6 6-3 6-2
Unihockey
01.11.2021 - 13:47
Aggiornamento: 14:45

Tiuh: scoppola con il Basilea, vittoria sudata con i Jets

Partita ‘non giocata’ contro la squadra più in forma della Lega, Kloten battuto grazie alla quintina di Mariotti

Weekend da due punti per il Ticino Unihockey, sconfitto sabato 10-0 dal Basilea, ma capace di imporsi 6-5 al supplementare domenica contro il Kloten-Dietlikon Jets.

E dire che la partita di sabato, iniziata con Ja-il Rota fra i pali (verso metà partita è poi subentrato Andrin Bechtiger) e con Pablo Mariotti a mezzo servizio, era pure iniziata benino per i rossoblù. Tuttavia un gol subito con l’uomo in più in campo e un rigore sbagliato hanno spianato la strada ai basilesi, che dal 10’ in avanti hanno controllato il gioco, andando a segno a scadenze regolari. Quattro reti nel primo tempo, tre ciascuno nel secondo e nel terzo per il chiaro e netto 10-0 finale. I ticinesi infatti, percepita la differenza di livello e d’esperienza, sono apparsi un po’ rinunciatari.

La pesante sconfitta ha forse lasciato qualche scoria anche nella prima parte della partita di domenica, senza dimenticare i soli 14 giocatori di movimento a disposizione, con l’età media di 21 anni, e l’assenza di capitan Monighetti. Il Kloten si porta infatti in vantaggio al 15’ e raddoppia al 23’. La svolta arriva al 31’ quando Bechtiger para un rigore e soli sette secondi dopo Heiskanen segna la prima rete per il Tiuh. Quando poi al 35’ il Kloten si riporta a +2, Mariotti impiega soli 18 secondi per replicare. Lo stesso Mariotti si occupa poi di pareggiare la contesa nel primo minuto del periodo conclusivo e poi di replicare ai due successivi nuovi vantaggi degli zurighesi. Si arriva quindi al 60’ sul 5-5, serve pertanto il supplementare per decidere l’incontro e, manco a dirlo, a riuscirci è Mariotti al 61’ (grazie anche al terzo assist di Kainulainen).

Partita dunque finita bene, ma per riuscire a fare un ulteriore passo in avanti si dovrà diminuire la dipendenza dalla coppia Kainulainen-Mariotti, in particolare grazie a un passo in avanti della seconda linea, finora un po’ latitante in fase realizzativa.

Da segnalare inoltre che per la prima volta si sono trovati l’uno di fronte il coach Luca Tomatis e suo figlio Alessandro (attaccante 22enne ex Tiuh e autore di un gol): il derby in famiglia è andato a Luca.

Domenica prossima si chiuderà il girone d’andata con la sfida casalinga al Langenthal Aarwangen.

Risultati

Sabato: Eggiwil - Fribourg 7-6, Langenthal Aarwangen - Kloten-Dietlikon Jets 3-5, Altendorf - Thurgau 4-12, Ticino Unihockey - Basel Regio 0-10, Davos-Klosters - Sarganserland 9-10 n.P., Verbano - Grünenmatt 4-1.

Domenica: Sarganserland - Verbano 6-2, Kloten-Dietlikon Jets - Ticino Unihockey 5-6 n.V., Basel Regio - Davos-Klosters 5-0, Grünenmatt - Altendorf 7-2, Thurgau - Eggiwil 15-4, Fribourg - Langenthal Aarwangen 4-3.

Classifica

1. Basel Regio 10 partite giocate/26 punti, 2. Thurgau 10/25, 3. Grünenmatt 10/22, 4. Verbano 10/20, 5. Ticino Unihockey, Sarganserland 10/17, 7. Eggiwil 10/16, 8. Kloten-Dietlikon Jets 10/12, 9. I.M. Davos-Klosters 10/10, 10. RD March-Höfe Altendorf 10/6, 11. Langenthal Aarwangen 10/5, 12. Fribourg 10/4.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
basilea jets kloten ticino unihockey tiuh
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved