PODISMO

Doppietta Stampanoni al Gir dal diavol

A Tesserete, Paola si è imposta nella categoria femminile, Elia in quella maschile. Un centinaio gli atleti al via

26 ottobre 2021
|

La terza edizione del Gir dal diavol, organizzata dall’Usc Capriaschese, si è svolta in uno splendido pomeriggio autunnale e ha salutato a Tesserete un centinaio di atleti. Nella gara principale Paola Stampanoni del Gab Bellinzona è stata la prima sul traguardo in 28’12”, migliorando di 3” il già suo record della gara femminile. Al secondo rango Sara Solari della Sam Massagno in 29’12”, seguita da Clarissa Gaggini (Sfg Biasca) in 30’10” e da Cristina Maggetti (Spl) in 30’13’’. Tra gli uomini, partiti 4 minuti dopo le donne, si è imposto Elia Stampanoni della locale Usc in 25’27”, distanziando solo nell’ultimo dei 4 giri il coriaceo Enrico Cavadini Rcb, primo M50 in 25’45”. Completa il podio maschile il giovane Elia Maggetti (Spl) in 26’42 (primo U20) che ha salvato il podio resistendo al rientro di Gionata Volger (Usc), quarto in 26’46”. Tra gli M60 vittoria per Claudio Brusorio (Sfgb) in un buon 30’20’’, mentre tra le donne 50 ha vinto Lara Zamboni Amaro dell’Usc in 31’17’’.
Nel Minigir dal diavol per le categorie U16 e U14, pure valido per la Coppa Asti di podismo, vittoria per Tiziana Rosamilia dell’Usa Ascona che ha pure ottenuto il miglior tempo assoluto in 9’13’’. Secondo Samuele Iaconi del TriUnion, seguito da quattro giovani dell’Usc: Martina Buri, Noé Volger, Jennis Berger e Selina Stampanoni. Il festoso pomeriggio s’è chiuso con le prove dei bambini che si sono divertiti nel veloce circuito di 222 m (da ripetere 1, 2, o 3 volte a seconda della categoria) disegnato dall’Usc all’interno dell’Arena Sportiva. Risultati completi sul sito www.uscatletica.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE