Rally

Coppens davanti a tutti: Lugano Racing ancora campione

Il pilota di Verbier approfitta dell’uscita di scena di Sébastien Carron e regala al team ticinese il terzo titolo di fila. Terzo posto per Ivan Ballinari

Per la prima volta sul trono il pilota di Verbier
23 ottobre 2021
|

Sulle strade del Vallese, l’ultimo e decisivo rally della stagione Nazionale, il Lugano Racing Team porta a termine una nuova impresa: dopo i trionfi del 2018 e dell’anno successivo, a firma Ivan Ballinari, il quarantaquattrenne malcantonese che è stato il primo pilota ticinese a conquistare il titolo nazionale, l’Lrt festeggia il suo terzo campionato nazionale consecutivo grazie a Mike Coppens, pilota di Verbier che regala all’Lrt il suo ventitreesimo titolo in 46 anni di attività.

Coppens, alla sua prima vittoria assoluta, oltre che al suo primo titolo, è riuscito a lasciarsi tutti alle spalle sulle strade di casa, approfittando anche dell’uscita di scena dell’altro pretendente al titolo, quel Sébastien Carron costretto al ritiro per noie meccaniche nel corso della decima speciale, proprio mentre era al comando.

Assente nell’occasione, in quanto già escluso dalla lotta per il titolo, il campione uscente Ivan Ballinari chiude la stagione al terzo posto della generale, con 103 punti contro i 147 di Mile Coppens e i 119 di Sébastien Carron.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE