ROLLER

Al Biasca non basta la partenza lampo

La compagine ticinese a segno due volte nei primi due minuti, ma poi il Ginevra torna in partita e si impone 3-2

18 ottobre 2021
|

Inizio a spron battuto dei padroni di casa nella sfida che li vedeva opposti al Ginevra. Avanti 2-0, grazie alle reti di Gregorio Boll e Devittori, quando non erano ancora trascorsi due minuti di gioco, i biaschesi hanno provato a far traballare le certezze della capolista con questo inizio folgorante. Purtroppo però, un errore dello stesso Devittori ha permesso a Flavio Silva di trovarsi a tu per tu con Figueiredo nemmeno un minuto dopo e dimezzare lo scarto. Ne ha fatto seguito una partita controllata durante la quale i ticinesi, sempre privi di Saez, Ruggiero e Scanavin, hanno faticato a venire a capo del gioco dei romandi. Il 2-2 al 12’, scaturito dopo un’azione insistita, ne è stato la logica conseguenza. La prima metà di partita si è così chiusa in parità.

Nella ripresa, la pericolosità dei ragazzi di Saez è passata ancora dal bastone di Gregorio Boll, decisamente in grande giornata, ma la sua conclusione si è spenta sull’asta, con l’effetto di risvegliare gli ospiti, in particolare Flavio Silva il quale, con un gran tiro, ha realizzato la doppietta personale che ha portato il Ginevra sul 3-2. Lo stesso giocatore avrebbe potuto chiudere la sfida con un rigore, ma si è fatto ipnotizzare da Figueiredo.

L’occasione più ghiotta per pervenire al pareggio è capitata su rigore a Rodoni, ma il confronto per il Biasca si è chiuso con la seconda sconfitta consecutiva, nonostante un finale concitato.

Prima della pausa, nella quale si spera possa rientrare qualche acciaccato, i ticinesi dovranno affrontare sabato prossimo l’insidiosa trasferta di Uri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE