Altri sport

Flückiger conquista la generale di Coppa del Mondo

Il bernese si è assicurato il trofeo piazzandosi al quinto posto nella short race di Snowshoe

(Keystone)
18 settembre 2021
|

Mathias Flückiger ha chiuso la sua stagione con la vittoria della Coppa del Mondo. Negli Stati Uniti, il bernese ha conquistato il 5° posto nella short race e si è assicurato il trofeo.

Per confermare il suo successo assoluto in vista della gara di cross country di oggi, Flückiger doveva piazzarsi tra i primi dodici a Snowshoe, in West Virginia. La medaglia d’argento dei Giochi di Tokyo ha portato a termine facilmente il suo compito, concludendo quinto alla fine degli otto giri.

Così, Flückiger si unisce a Thomas Frischknecht, Christoph Sauser e Nino Schurter nell’elenco dei vincitori svizzeri della classifica generale di Coppa del Mondo di mountain bike. “E’ pazzesco, non ci avrei mai pensato un anno fa. È stata una stagione perfetta”, ha riassunto al traguardo il 32enne bernese. Con un vantaggio di 299 punti, non potrà più essere estromesso dal comando prima dell’ultima gara, dove verranno assegnati 250 punti al vincitore.

Bene anche Colombo

Nella short race il ticinese Filippo Colombo è salito sul terzo gradino del podio. La gara è stata dominata dal francese Victor Koretzky, vincitore a Lenzerheide. Lars Forster e Nino Schurter hanno conquistato il 12° e il 15° posto.

Tra le donne, Jolanda Neff è tornata sul podio. La campionessa olimpica è stata battuta solo dalla campionessa del mondo, la britannica Evie Richards. Linda Indergand, Sina Frei e Nicole Koller hanno sottolineato la forza collettiva delle svizzere piazzandosi rispettivamente quarta, quinta e sesta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE