NUOTO

Con il Restart Meeting riparte la stagione in vasca corta

A Tenero il passaggio di consegne tra estate e autunno. In evidenza Giulia Capuano, Benjamin Pfeiffer e Ian D’Iorio

14 settembre 2021
|

Il “Restart Meeting” dello scorso anno voleva essere l’occasione per offrire una ripartenza al nuoto ticinese che si era fermato, insieme al resto del mondo, agli inizi di marzo 2020; voleva essere un buon auspicio riguardo a una stagione che ancora veniva immaginata e disegnata con i colori dell’incertezza. Tutto sommato quella dello scorso anno è stata una stagione che si è svolta senza particolari intoppi, rispettando quasi in toto il calendario cantonale e nazionale.

Ecco dunque che il secondo “Restart Meeting”, svoltosi domenica 12 settembre presso il centro sportivo nazionale di Tenero, voleva riproporsi con gli stessi intenti dello scorso anno: porsi in apertura della nuova stagione in vasca corta che è alle porte (e che ripartirà ancora nel rispetto dei nuovi piani di protezione), e al contempo in chiusura dell’estate e degli allenamenti all’aperto. I risultati, sia chiaro, essendo la preparazione appena iniziata dopo la pausa agostana, difficilmente possono trovare un valore agonistico, ma potranno certamente fungere da stimolo ai ragazzi per iniziare col giusto slancio una nuova annata di competizioni. Parte col piede giusto la stagione dei “nazionali” Giulia Capuano, Benjamin Pfeiffer e Ian D’Iorio: l’ondina della Mendrisiotto Nuoto è risultata subito veloce nelle sue discipline, vincendo i 50 stile libero e delfino con i tempi di 27”48 e 29”69; buone sensazioni anche per il diciottenne dell’A-Club Savosa, il quale ha chiuso in 24”16 e 58”56 le due prove vincenti dei 50 stile libero e dei 100 dorso; si è destreggiato nelle proprie specialità con buoni risultati anche Ian D’Iorio (06, Turrita Nuoto), vincendo 100 delfino e 200 mista in 1’00”19 e 2’20”49.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE