Altri sport

Un giocatore di hornuss sospeso sei anni per doping

L’uomo sanzionato per tentativo di uso di testosterone (ordinato via posta) e falsificazione di documenti. Inizialmente aveva negato i fatti

14 settembre 2021
|

Un giocatore di hornuss è stato sospeso per sei anni, per tentativo d’uso di testosterone e falsificazione di documenti. La Camera disciplinare per casi di doping di Swiss Olympic ha dunque avuto mano pesante.

La misura è il risultato di un controllo postale. Gli inquirenti hanno trovato una fialetta di enantati del testosterone e 24 compresse di clomifène (un farmaco che favorisce la produzione di testosterone), ha indicato oggi Swiss Olympic. L’atleta in un primo tempo ha contestato l’accusa di tentativo di doping e ha affermato di non aver ordinato questi prodotti.

Per sostenere le sue dichiarazioni, l’uomo ha prodotto un documento falso. Una volta messo di fronte ai fatti comprovati, ha ammesso di aver ordinato i farmaci.

La misura è stata adottata per tentativo d’uso (importazione) di sostanze vietate, così come per falsificazione di un elemento di verifica. La sospensione ha effetto dal 26 agosto ed è applicabile a tutte le discipline e a tutte le funzioni sportive, in tutto il mondo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE