SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE Sport
Calcio
3 ore

‘Carmelo Bene, male tutti gli altri’

In un libro di recente pubblicazione vengono raccolti alcuni degli scritti a sfondo sportivo firmati da un maestro del teatro italiano del Novecento
IL DOPOPARTITA
8 ore

Il Lugano ci prende gusto. ‘Però cerchiamo di badare al sodo’

Quarto successo filato per i bianconeri di Gianinazzi, che si confermano anche contro l’Ajoie. Il coach. ‘A me, però, la prima mezz’ora è piaciuta meno”
Altri sport
9 ore

Pattinaggio artistico, bronzo europeo per Lukas Britschgi

Lo sciaffusano grazie al miglior programma libero della carriera sale sul podio di Helsinki, alle spalle del francese Siao Him Fa e dell’italiano Rizzo
Hockey
10 ore

Il Lugano non si ferma e liquida anche l’Ajoie

I bianconeri, ora a 55 punti, non hanno lasciato scampo ai giurassiani, piegati 5-2 alla Cornèr Arena.
ciclismo
12 ore

Peter Sagan si ritira dal ciclismo su strada

Lo slovacco, triplice campione del mondo, da fine stagione si dedicherà unicamente alla mountain bike
volley
12 ore

Per il Lugano c’è lo Pfeffingen prima del derby

Sabato il campionato al Palamondo, domenica i quarti di Coppa Svizzera a Bellinzona
CALCIO
13 ore

‘Ci ho sperato, ma si capiva che la china portava al fallimento’

Miodrag Mitrovic deluso e arrabbiato per la fine dell’Fc Chiasso: ‘Qualcuno, per assurdo, in questa situazione ci ha pure guadagnato’
CALCIO
14 ore

Negli Stati Uniti Copa America a 16 squadre

Nel 2024 il torneo si disputerà negli Usa con dieci compagini sudamericane e sei provenienti dalla Concacaf
Atletica
10.09.2021 - 12:19
Aggiornamento: 14:34

Il Galà dei Castelli vola ancora più in alto

Al meeting di Bellinzona sarà presente anche Aikaterini Stefanidi, oro alle Olimpiadi nel salto con l'asta. Al Comunale ben 42 finalisti della Diamond League

il-gala-dei-castelli-vola-ancora-piu-in-alto
Keystone
La greca Aikaterini Stefanidi

Un'altra stella parteciperà al Galà dei Castelli. Martedì 14 settembre a Bellinzona sarà presente anche Aikaterini Stefanidi, medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Rio nel salto con l'asta, campionessa mondiale, triplice campionessa europea e protagonista alla finale di Diamond League di Zurigo di ieri, dove ha ottenuto il secondo posto.

Al Comunale saranno presenti ben 42 finalisti del programma principale della finale della Diamond League di Zurigo, che
rappresentano circa la metà di tutti gli atleti ingaggiati. Con questo parterre anche la televisione della Svizzera tedesca ha confermato che l’evento verrà trasmesso in diretta tv, insieme alla televisione della Svizzera francese e italiana.

Gli organizzatori – in una nota stampa odierna – confermano la presenza dei due migliori sprinter attuali sui 100 m, reduci da un primo e un secondo posto a Zurigo: lo statunitense Fred Kerley (già medaglia d’argento di Tokyo sui 100 m) e il canadese André De Grasse (campione olimpico sui 200 m, nonché medaglia di bronzo sui 100 m e nella 4x100 m).

La scelta di Shelly-Ann Fraser-Pryce, regina dello sprint femminile, è stata invece di non partecipare alla finale della Diamond League di Zurigo, per prepararsi al meglio per il Galà dei Castelli dove sfiderà la ticinese Ajla Del Ponte (fenomenale terza ieri a Welklasse e prima atleta svizzera in assoluto a salire sul podio di una finale di Diamond League) e la bernese Mujinga Kambudji, la quale ha confermato di essere in grande forma, sfiorando di poco il record svizzero sui 200 m.

Dopo le emozioni di Zurigo, l'elvetica Lea Sprunger è pronta per la sua ultima gara della carriera. L'affronterà di fronte al pubblico del Galà dei Castelli, che accoglierà anche la sua cara amica Femke Bol, reduce dalla vittoria sui 400 m ostacoli alla finale di Diamond League.

Il brasiliano Alison Dos Santos (bronzo ai Giochi olimpici di Tokyo) sarà per la prima volta a Bellinzona, dopo aver conquistato il secondo posto a Zurigo.

Si ricorda che per la manifestazione verranno messe in atto tutte le misure anti-Covid previste da Cantone e Confederazione. Per accedere allo stadio Comunale sarà necessario essere in possesso di un documento personale e del certificato Covid che prevede: certificato di vaccinazione o di guarigione (almeno 6 mesi) oppure tampone rapido negativo (valido 48 ore) o Pcr negativo (valido 72 ore). Le persone sotto ai 16 anni non necessitano di un certificato Covid, ma dovranno essere munite di un documento di identità.

La prevendita a prezzi scontati rimarrà aperta sul sito biglietteria.ch fino a domani, sabato 11 settembre; i biglietti saranno 
acquistabili allo stadio il giorno dell’evento.
Informazioni sul sito www.galadeicastelli.ch e sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved