BERRETTINI M. (ITA)
1
NADAL R. (ESP)
3
fine
(3-6 : 2-6 : 6-3 : 3-6)
BERRETTINI M. (ITA)
1
NADAL R. (ESP)
3
fine
(3-6 : 2-6 : 6-3 : 3-6)
con-elena-roos-gli-orientisti-salgono-in-quota
ORIENTAMENTO
03.09.2021 - 11:500
Aggiornamento : 14:47

Con Elena Roos gli orientisti salgono in quota

Domenica riprendono le competizioni del Trofeo miglior orientista ticinese con una gara sul San Gottardo alla quale parteciperanno oltre 350 atleti

a cura de laRegione

Assieme alla stella dell’orientamento internazionale Elena Roos, saranno oltre 350 gli orientisti che domenica (5 settembre) riprendono le competizioni del Trofeo miglior orientista ticinese correndo in quota, al Passo del San Gottardo. Dopo gli imponenti lavori per l’installazione delle pale eoliche, la cartina del passo del San Gottardo è stata aggiornata nei minimi dettagli, per costituire la base sulla quale i tracciatori dell’Asco Lugano hanno realizzato i percorsi delle 24 categorie competitive. Fra gli elementi chiave della navigazione corretta per raggiungere le postazioni di controllo, figurano laghetti e paludi, piccoli rigagnoli, placche rocciose. Sarà però determinante saper interpretare al meglio le forme del terreno per evitare salite e recuperi di quota inutili. 

Con la Roos si presentano al via altri quotati orientisti nazionali; primo fra questi Florian Howald, medaglia di bronzo in staffetta ai recenti Mondiali nella Repubblica Ceca, poi Florian Schneider, che è alla ricerca di un riaggancio alla squadra nazionale rossocrociata. I migliori ticinesi, come Elisa Bertozzi, Manuele Ren, Tommaso Besomi e Alice Maddalena, cercano sul San Gottardo le ultime indicazioni rassicuranti prima della serie di campionati nazionali, che comincia il prossimo weekend a Marbach. Da seguire pure la nazionale azzurra Erica Ceresa, mentre non saranno presenti gli altri ticinesi dei quadri nazionali, Tobia Pezzati ed Elena Pezzati. Quest’ultima è impegnata in gare sprint in Italia.

La gara al Passo del San Gottardo può essere seguita live su www.asti-ticino.ch/co.

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved