Tokyo 2020

Paralimpiadi, Marcel Hug in finale nei 5'000

In corsa per una medaglie anche Patricia Eachus e Manuela Schär. Eliminati Silvio Keller (tennistavolo) e Beat Bösch (400)

27 agosto 2021
|

Marcel Hug si è qualificato con agio alla finale dei 5'000 di domani aggiudicandosi la semifinale con un tempo (9'53''26) che è comunque da relativizzare, visto che la seconda batteria è stata disputata su ritmi molto bassi per ragioni di ordine tattico. «Forse ho speso più energie dei colleghi della seconda semifinale, ma ho sensazioni molto buone», ha confermato il 35enne solettese, in corsa con una sedia a rotelle di modernissima concezione. In finale, anche Patricia Eachus e Manuela Schär, pretendente a una medaglia.

Niente quarti di finale per Silvio Keller nel tennistavolo: l’elvetico ha infatti perso anche il secondo match, contro il cubano Yunier Fernandez Izquierdo. Eliminato, nei 400 metri, Beat Bösch, quarto nella sua semifinale, a 8 decimi da un posto in finale. Finale alla quale ambisce nei 100 che si disputano settimana prossima.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE