moto2-l-thi-14esimo-a-silverstone
Motociclismo
27.08.2021 - 17:460

Moto2, Lüthi 14esimo a Silverstone

Nella sessione di prova in vista del gran Premo d'Inghilterra, nella MotoGp è Quartararo il più veloce, nonostante una brutta caduta

Nella seconda sessione di prova libere del Gran Premio d'Inghilterra Tom Lüthi ha fatto registrare il 14esimo tempo, a più di un secondo e mezzo dallo spagnolo Raul Fernandez, autore del miglior rilevamento cronometrico. Il bernese si è rivelato più lento del compagno di scuderia, l'olandese Bo Bendsneyder. Entrambi erano riusciti e entrare nel Top-10 nella sessione del mattino.

Il francese cade poi vola

Prima cade e poi firma il miglior tempo. Nella classe MotoGp fa tutto il leader del Mondiale Fabio Quartararo, davanti a tutti i suoi rivali col il tempo di 1'59''317. Il pilota Yamaha precede le Ducati di Jack Miller (+0''512) e Jorge Martin (+0''622). Valentino Rossi è nono con un ritardo di 1'083 dal primo, Marc Marquez è quinto (+0''734). Quartararo è stato autore di una pericolosa caduta alla curva 8, proprio all'inizio della sessione di prove. Nel momento in cui è scivolato, la gamba sinistra del francese della Yamaha è rimasta sotto la moto, schiacciata, subendo una sorta di contorsione. Il francese, in un primo momento dolorante, si è rialzato senza conseguenze.

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved