CICLISMO

Roglic vince in salita, ma il leader rimane Eiking

Alla Vuelta, sul traguardo di Valdepenas de Jaen lo sloveno ha colto il secondo successo personale, ma il norvegese ha retto, concedendo appena 11”

25 agosto 2021
|

Spodestato dalla vetta della classifica al termine della tappa di martedì, Primoz Roglic ha risposto da par suo e si è aggiudicato l'undicesima frazione, disputata tra Antequerra e Valdepeñas de Jaen (134 km). Non ha riconquistato la maglia rossa di leader, ma si è avvicinato al suo detentore, il norvegese Odd Christian Eiking. Al termine di una frazione di montagna, Roglic si è imposto con 3” di vantaggio sullo spagnolo Enric Mas, suo principale rivale in classifica generale. Eiking ha perfettamente resistito, concedendo appena 11” di ritardo. La battaglia scatenatasi negli ultimi chilometri tra Roglic e Mas ha inghiottito Magnus Cort Nielsen, ultimo rappresentante della fuga di giornata. Il danese si è arreso ad appena 200 metri dalla linea d'arrivo. Per Roglic si tratta della seconda vittoria nell'edizione 2021 della Vuelta, dopo quella ottenuta nella cronometro d'apertura.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE