MIN Wild
6
WIN Jets
5
fine
(2-2 : 1-1 : 2-2 : 1-0)
EDM Oilers
6
ANA Ducks
5
fine
(3-2 : 0-2 : 3-1)
MIN Wild
6
WIN Jets
5
fine
(2-2 : 1-1 : 2-2 : 1-0)
EDM Oilers
6
ANA Ducks
5
fine
(3-2 : 0-2 : 3-1)
il-saluto-del-primo-cittadino-agli-atleti-ticinesi
+2
OLIMPIADI
19.07.2021 - 18:510
Aggiornamento : 19:19

Il saluto del primo cittadino agli atleti ticinesi

Nicola Pini ha indirizzato un messaggio ai sei sportivi del nostro Cantone impegnati ai Giochi di Tokyo: ‘Siete fonte di ispirazione’

A pochi giorni dall’inizio dei Giochi olimpici di Tokyo, il presidente del Gran Consiglio, Nicola Pini, ha indirizzato un saluto e un augurio agli atleti ticinesi impegnati in Giappone. Di seguito riportiamo il testo del messaggio del primo cittadino ticinese.

“Care e cari atleti ticinesi pronti a partire per le Olimpiadi di Tokyo,

Michael Jordan ha detto: “Certe persone vogliono che succeda, certe persone vorrebbero che succedesse, e altri invece lo fanno succedere”.

Voi siete in questa terza categoria. Ovvero coloro che – con costanza, impegno e sacrifici personali – sfidano se stessi e il mondo per spingere ancora un po’ più in là l’idea di ciò che è possibile fare.

La vostra presenza in quanto atlete e atleti ticinesi alle Olimpiadi di Tokyo tra poche settimane è grande fonte di ispirazione per tutti coloro che guarderanno i Giochi, ma soprattutto per le bambine e i bambini che sapranno grazie a voi che è possibile arrivare fino a lì, che gli allenamento presso la piccola società sportiva ticinese possono condurre a una brillante carriera fino alle Olimpiadi, e con costanza un giorno al vostro posto potrebbero esserci loro. Regalarci questo sogno, insieme alla possibilità di osservare le vostre prestazioni e tenervi i pugni per una medaglia, è qualcosa di immenso e dal grande impatto, e di questo vi ringrazio profondamente.

A nome del Gran Consiglio e di tutta la popolazione ticinese, non solo vi porgo i nostri migliori auguro, ma tiferemo con orgoglio ed emozione per ognuno di voi consapevoli che uno di noi – e quindi anche un pezzetto di Ticino –sta competendo ai più alti livelli sportivi del mondo intero. E, dopo l’impegnativo periodo della pandemia, non ci poteva essere messaggio positivo più grande, quindi anche di questo vi ringrazio profondamente

Buon viaggio e un grande in bocca al lupo”.

Il Presidente del Gran Consiglio, Nicola Pini

SPORT: Risultati e classifiche

Ajala Del Ponte, atletica
Guarda tutte le 6 immagini
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved