intervento-chirurgico-al-ginocchio-per-peter-sagan
CICLISMO
12.07.2021 - 19:530

Intervento chirurgico al ginocchio per Peter Sagan

Lo slovacco era caduto nella terza frazione del Tour de France. Ripulita un'infezione sopra la rotula, l'articolazione non è stata toccata

Peter Sagan è stato sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio a seguito della caduta nella terza tappa del Tour de France. Lo slovacco aveva abbandonato la Grande Boucle alla partenza dell'undicesima frazione. Campione del mondo dal 2015 al 2017, Sagan era caduto all'arrivo di Pontivy: «Abbiamo ripulito la ferita nel miglior modo possibile per evitare infezioni dovute alla sporcizia dell'olio della catena – ha precisato il corridore –. Tuttavia, dopo qualche giorno un'infezione si è sviluppata sopra la rotula e purtroppo sono stato costretto al ritiro».

«Abbiamo fatto tutto il possibile sul posto, anche un trattamento antibiotico che non ha però potuto impedire lo sviluppo dell'infezione – ha precisato il medico della Bora, Christopher Edler –. L'unica soluzione si è rivelata l'abbandono e la risoluzione del problema tramite intervento chirurgico di pulizia. Per fortuna, si trattava di un'infezione superficiale che non ha toccato l'articolazione del ginocchio».

Peter Sagan, 31 anni e sette volte maglia verde al Tour de France, ha affermato di sentirsi bene.

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved