CICLISMO

Simon Pellaud pronto ad attaccare anche al Tour de Suisse

Il vallesano, mister fuga al Giro, fa parte della selezione di Swiss Cycling stilata dal Michael Albasini per la corsa che scatterà il 6 giugno da Frauenfeld

31 maggio 2021
|

Domenica 6 giugno scatterà da Frauenfeld il Tour de Suisse 2021. Al via ci sarà anche una selezione di Swiss Cycling, come già avvenuto nel 2019 al TdS e al TdR e il mese scorso sulle strade romande. Il coach nazionale, Michael Albasini ha diramato le convocazioni per una Nazionale che avrà l'obiettivo di garantire un'importante esperienza ai suoi componenti su uno dei palcoscenici più importanti del ciclismo internazionale.

Le scelte di Albasini sono cadute su atleti dalle caratteristiche diverse, da un passista potente come Claudio Imhof, a un attaccante nato come Simon Pellaud, passando da uno scalatore come Roland Thalmann. La selezione sarà completata da due neofiti in prove del World Tour, Lukas Rüegg e Kevin Kuhn (quest'ultimo argento ai Mondiali U23 di ciclocross 2020) e da due elementi (Joel Suter e Joab Schneiter) che hanno già avuto modo di esprimere il loro potenziale... «Cercheremo di essere attivi e di cogliere al volo le possibilità quando queste si presenteranno. Se tutto dovesse filare liscio, potrei anche pensare a una vittoria di tappa», ha affermato Albasini, secondo il quale non vi sono ambizioni per quanto riguarda la classifica generale, ma piuttosto per la conquista delle maglie “secondarie”.

Questa la selezione di Swiss Cycling per il Tour de Suisse: Claudio Imhof (1990), Kevin Kuhn (1998), Simon Pellaud (1992), Lukas Rüegg (1996), Joab Schneiter (1998), Joel Suter (1998), Roland Thalmann (1993)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE