battuta-dal-giappone-la-svizzera-femminile-non-andra-a-tokyo
BASKET 3x3
30.05.2021 - 17:26

Battuta dal Giappone, la Svizzera femminile non andrà a Tokyo

Le elvetiche escono nei quarti di finale del torneo qualificativo di Graz, dopo aver destato un'ottima impressione nella fase a gironi

La Nazionale svizzera femminile di basket 3x3 non sarà presente ai Giochi olimpici di Tokyo. La ticinese Nancy Fora, e le compagne di squadra Marielle Giroud, Sara Kershaw ed Evita Herminjard sono state eliminate nei quarti di finale del torneo di qualificazione olimpica in corso di svolgimento a Graz. Sono state battute 20-13 dal Giappone. Per qualificarsi, la Svizzera avrebbe dovuto superare quarti e semifinali, ma si è ritrovata di fronte una compagine molto motivata dalla prospettiva di partecipare all'edizione casalinga dei Giochi. Le nipponiche, di fatto, hanno dominato la sfida. Imbattuto nelle cinque partite sin qui disputate, il Giappone si è subito portato avanti 5-1, poi 6-2. A 2’50” dal termine le elvetiche sono rientrate sul 13-11, ma non hanno potuto contrastare il nuovo allungo delle avversarie.

La Svizzera lascia Graz a testa alta, dopo aver destato un'ottima impressione nella fase a gironi, vinta grazie al successo contro l'Italia, campione del mondo 2018 nel 3x3.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
basket 3x3 giappone olimpiadi svizzera tokyo
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved