motociclismo-dupasquier-operato-nella-notte
Gravissimo incidente sul circuito del Mugello (Keystone)
Motociclismo
30.05.2021 - 10:580
Aggiornamento : 12:16

Motociclismo, Dupasquier operato nella notte

Il pilota 19enne svizzero è stato sottoposto a un intervento di chirurgia toracica. È ancora ricoverato in gravissime condizioni in terapia intensiva.

a cura de laRegione

Il motociclista svizzero Jason Dupasquier è stato sottoposto a una prima operazione chirurgica all'ospedale di Careggi (Firenze) nella notte tra sabato 29 e domenica 30 maggio. Lo ha indicato sul suo sito online la Gazzetta dello Sport. Dopo il grave incidente, il suo stato di salute resta molto preoccupante, ha confermato l'agenzia di stampa italiana Ansa. 

Il pilota 19enne è stato operato da un equipe del Trauma center che lo ha sottoposto a un intervento di chirurgia toracica per una lesione vascolare. L'Ansa lo ha appreso da fonti sanitarie secondo cui Dupasquier resta ricoverato in gravissime condizioni nella terapia intensiva del reparto mentre persistono i gravi danni cerebrali riportati nell'incidente sul circuito del Mugello. Dupasquier è rimasto coinvolto in un incidente in pista con altri due piloti mentre partecipavano alle qualifiche del sabato della classe Moto3 del Gp d'Italia.

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved