Ciclismo

Terzo nella crono finale, Geraint Thomas firma il Romandia

A Friborgo successo di giornata al francese Rémi Cavargna, che si impone davanti al turgoviese Stefan Bissegger

Re di Romandia (Keystone)
2 maggio 2021
|

È Geraint Thomas il vincitore del Tour de Romandie edizione 2021. Nella classifica generale, il gallese ha preceduto l'australiano Richie Porte di 28 secondi e l'italiano Fausto Masnada di 38 secondi.

Vincitore del Tour de France 2018, Thomas ha ratificato la sua vittoria finale chiudendo al terzo posto la cronometro conclusiva di Friborgo, corsa sulla distanza di 16,1 km. Miglior tempo all'intermedio, nella parte finale del tracciato Thomas ha preferito non correre rischi e assicurarsi il successo finale anziché spingere a fondo sui pedali sul tracciato tortuoso. Quanto gli è bastato per mettersi alle spalle, senza troppe difficoltà, il canadese Michael Woods, in giallo fino alla vigilia, poi staccato di 54 secondi dal britannico. Il successo nella cronometro è andato al francese Rémi Cavagna, che ha preceduto il turgoviese Stefan Bissegger, unico capace nell'impresa di recuperare qualche secondo a Cavagna nella seconda parte del tracciato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE