CICLISMO

Chaves vince a Port Ainé, Yates rimane leader

Giro di Catalogna, successo in salita per il 31.enne colombiano. Il britannico conserva il primo posto in classifica generale

25 marzo 2021
|

Il colombiano Esteban Chaves ha vinto la quarta tappa del Giro della Catalogna con arrivo alla stazione invernale di Port Ainé a 2000 metri d'altitudine. Il britannico Adam Yates ha conservato la maglia di leader della classifica generale. Il capitano della Ineos, che ha chiuso con i migliori al quarto posto, può contare su un vantaggio di 45” sull'australiano Richie Porte e 49” sul gallese Geraint Thomas, entrambi compagni di squadra.

Il 31.enne Chaves, il cui risultato più importante rimane la vittoria del Lombardia nel 2016, ha lanciato l'attacco decisivo a 7 km dall'arrivo e ha guadagnato fino a 30” di vantaggio. Malgrado gli sforzi degli uomini della Ineos, che nell'ultimo tratto di ascesa all'11% hanno provato a rientrare, Chaves ha conservato sette secondi di vantaggio sul canadese Michael Woods e su Thomas.

Domani la quinta frazione porterà da La Pobla de Segur a Manresa (201,5 km) lungo un percorso di media montagna, adatto agli attaccanti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE