Olimpiadi
03.03.2021 - 15:33

Spettatori stranieri a Tokyo? Decisione entro fine marzo

Il comitato organizzatore considera l'idea di ‘chiudere’ le frontiere dei Giochi olimpici al pubblico in arrivo in Giappone dall'estero

Ats, a cura de laRegione
spettatori-stranieri-a-tokyo-decisione-entro-fine-marzo

Il comitato organizzatore dei Giochi olimpici di Tokyo si pronuncerà entro la fine di marzo sulla presenza alle gare di spettatori stranieri. Lo ha annunciato la presidente Seiko Hashimoto, anche se da alcune fonti trapela già la volontà del governo di mettere in piedi delle Olimpiadi senza il pubblico in arrivo dall'estero. Sul numero di quanti avranno accesso a stadi e palazzetti la decisione cadrà entro fine aprile. «La priorità va data alla sicurezza dei giapponesi. Finché regnerà questa ansia, è nostro dovere garantire la sicurezza dei nostri connazionali», la maggior parte dei quali si è espressa contro lo svolgimento dell'evento (nella misura del 58 per cento).

 

Va ricordato che a Tokyo vige al momento lo stato di emergenza, con un massimo di 5'000 persone ammesse alle competizioni sportive. Un provvedimento che scade domenica, la cui validità verrà probabilmente prolungata di due settimane.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved