Altri sport

Tadej Pogacar con la maglia di Uae Team fino al 2026

Il 22enne sloveno è il vincitore dell'ultimo Tour de France. Mauro Gianetti: "Fiero di ciò che stiamo costruendo negli Emirati arabi uniti"

Tadej Pogacar
(Keystone)
2 marzo 2021
|

Tadej Pogacar resterà in maglia Uae Team-Emirates fino al 2026. Il vincitore del Tour de France ha infatti prolungato di due anni il contratto che sarebbe scaduto nel 2024 con la formazione del Ceo ticinese Mauro Gianetti.

Lo sloveno era balzato agli onori della cronaca quando aveva indossato la maglia gialla a una tappa dalla fine del Tour de France lo scorso autunno, dopo una vera e propria dimostrazione nella cronometro della Planche des Belles Filles, togliendola dalle spalle del suo compatriota Primoz Roglic.

Settimana scorsa, Pogacar (22 anni) aveva vinto il Tour Uae, davanti ai principali sponsor della squadra. «È la terza volta che prolunghiamo il suo contratto, ciò che mostra il suo impegno nel progetto che costruiamo negli Emirati arabi uniti. Creiamo un vero e proprio gruppo unito; non mi ricordo di aver mai vissuto una cosa del genere in tutti i miei anni nel ciclismo. Sono particolarmente fiero di questo», ha affermato Gianetti in una nota stampa del Team Uae.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE