filippo-colombo-inizia-con-un-settimo-posto
Mountain bike
01.03.2021 - 09:460
Aggiornamento : 19:17

Filippo Colombo inizia con un settimo posto

La stagione del 23enne di Bironico si è aperta con un buon risultato nell'impegnativa Supercoppa Massy di Banyoles, dove si è confrontato con i più forti

a cura de laRegione

Un buon inizio di stagione per Filippo Colombo, che si è posizionato 7° nella prima gara di Cross Country Mountain Bike (XCO MTB) a Banyoles (Spagna), una località della Catalunya, a nord ovest di Girona. La Supercoppa Massy di Banyoles è stato il battesimo del fuoco per le gare internazionali di cross country in quanto, oltre a dare il via al calendario internazionale di XCO, quest’anno ha visto schierati quasi tutti i top rider che gareggeranno in Coppa del mondo. Partito 11°, il ticinese si è aggiudicato il 7° posto dopo 6 giri su un circuito di 6,1 km. Un risultato importante che conferma il buon lavoro svolto durante l’inverno. Prossimo appuntamento domenica 7 marzo all’Andora Race Cup per gli Internazionali d’Italia.

‘Percorso e gara molto faticosi, ma è un buon inizio’

«Mi sono trovato a gareggiare su un circuito superveloce, pieno di rilanci con salite corte e tornantini, un percorso molto faticoso su un misto di terra battuta e ghiaia – le parole del 23enne di Bironico –. La gara era, già in partenza, di altissimo livello: una piccola Coppa del mondo con i più importanti campioni a livello mondiale. Fin dal primo giro si è staccato un piccolo gruppo di atleti che ha imposto un ritmo davvero elevato, con forcing continui. Partendo undicesimo ho dovuto investire molta energia per rimontare posizioni. Sono riuscito a guadagnare il settimo posto ma l’ultimo giro è stato davvero duro e mi è mancata un po' di freschezza per giocarmi le posizioni migliori. In ogni caso è stata un’ottima entrata in materia per questa stagione: è un risultato sicuramente solido che mi ha permesso di guadagnare punti importanti. Adesso un attimo di riposo e poi di nuovo in sella per affrontare la competizione di Andora, la prossima settimana».

SPORT: Risultati e classifiche

Ingrandisci l'immagine
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved