Cagliari
Sampdoria
12:30
 
Cagliari
Sampdoria
12:30
 
marco-schwarz-firma-la-combinata-maschile-bronzo-a-meillard
L'austriaco in azione (Keystone)
Mondiali di sci
15.02.2021 - 15:450
Aggiornamento : 19:30

Marco Schwarz firma la combinata maschile. Bronzo a Meillard

Paletti stretti fatali al favorito Pinturault, che si deve accontentare della medaglia d'argento. Eliminati Aerni e Gino Caviezel

Vola in Austria la medaglia d'oro della combinata iridata di Cortina. E se la mette al collo Marco Schwarz, l'unico capace di portare a termine senza grosse esitazioni lo slalom decisivo. Perché tutti gli atri potenziali big, chi più chi meno, hanno pagato dazio fra i paletti stretti. A cominciare da un Alexis Pinturault bravo sì, ma non impeccabile e che proprio per questo alla fine si deve accontentare del piazzamento d'onore, staccato di quattro minuscoli centesimi dall'austriaco.

A completare il podio è stato Loïc Meillard che, nonostante un errore subito dopo il primo rilevamento intermedio, nel medesimo punto che con tutta probabilità è costato l'oro a Pinturault, ha comunque saputo conquistare la medaglia di bronzo, la settima per la Svizzera a questi Mondiali di Cortina. Delusione invece per Luca Aerni e Gino Caviezel, rispettivamente settimo e ottavo dopo il superG, entrambi eliminati nello slalom. Il primo nel medesimo punto che aveva messo in ambasce Meillard e compagnia bella, il secondo addirittura dopo poche porte.

 

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved