Altri sport

Inizio in salita per Marciello a Dubai: un ritiro e un quarto posto

Nelle due corse di quattro ore, il ticinese portacolori della Mercedes era impegnato con il Team Hub-Auto, insieme a Marcos Gomes e Liam Talbot

15 febbraio 2021
|

Vista la difficile situazione logistica causata dalla pandemia, gli organizzatori del campionato Asian Le Mans Series per il 2021 hanno optato per un calendario ristretto e in un unico luogo. Quattro gare da quattro ore ciascuna, distribuite su due week-end: Dubai 13-14 febbraio e Abu Dhabi 19-20.

Raffaele Marciello (Mercedes-Amg) è stato chiamato per prendere parte all’evento con il Team Hub-Auto, squadra di Hong Kong che per anni ha corso con Ferrari, alla prima partecipazione con la Amg Gt3 della casa di Stoccarda. Per il campionato il ticinese sarà coadiuvato da Marcos Gomes e Liam Talbot.

Nella sessione di qualificazione di venerdì, guidata solo da Marciello, la Mercedes Amg Gt3 numero 1 non é riuscita ad andare oltre la quinta posizione, pagando un gap prestazionale rispetto la concorrenza - prevalentemente Porsche e Aston Martin -, che ha dimostrato una performance nettamente superiore a quella della vettura di Stoccarda.

Nella prima gara da quattro ore del weekend, sabato, il via é stato preso dal Bronze driver Talbot; dalla seconda ora il volante è passato al Brasiliano Gomes; mentre l'ultima parte è toccata a Marciello. Il ticinese è però stato costretto al ritiro a causa del cedimento di una sospensione.

Domenica, sulla Mercedes Amg Gt3 numero 1 Marciello è salito a poco più di un'ora dal termine, chiudendo in quarta posizione dopo una bella rimonta.

Il ticinese tornerà in pista il prossimo weekend per le ultime due gare del campionato, al circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE