CICLISMO

Gino Mäder si accasa alla Bahrein

Il 23.enne elvetico si era illustrato poche settimane fa alla Vuelta con il ventesimo posto finale e il secondo nella tappa dell'Alto de la Covatilla

(Gino Mäder davanti a Michael Albasini al Tour de Suisse 2019)
9 dicembre 2020
|

Gino Mäder ha trovato una sistemazione per la stagione 2021. La Bahrain ha infatti annunciato di aver ingaggiato il 23.enne bernese, unitamente al neo-professionista italiano Jonathan Milan. Mäder era passato professionista con la maglia della Dimension Data, poi diventata Ntt. Nella corta e congestionata stagione 2020, Mäder si era illustrato alla Vuelta, con il 20º posto finale in classifica generale e il secondo nella frazione conclusa all'Alto de la Covatilla.

Il giovane elvetico nel 2018 aveva chiuso al quarto posto il Mondiale U23 di Innsbruck, quello vinto dal connazionale Marc Hirschi. Sempre nel 2018, aveva terminato al terzo posto il Tour de l'Avenir, vinto in quell'edizione dallo sloveno Tadej Pogacar.

Per quanto concerne la Bahrain, la scorsa settimana aveva annunciato la partenza del suo direttore tecnico, il britannico Rod Ellingworth, in carica da soli 14 mesi dopo aver giocato un ruolo importante nei successi della Sky.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔