RUUD C. (NOR)
HUMBERT U. (FRA)
12:00
 
PEL D./STEVENS B.
STRICKER D./WENGER D.
12:00
 
svezia-e-finlandia-seguono-la-norvegia-e-disertano-davos-e-dresda
Linn Svahn non ci sarà
SCI NORDICO
02.12.2020 - 13:03
Aggiornamento: 17:28

Svezia e Finlandia seguono la Norvegia e disertano Davos e Dresda

Ambo le selezioni hanno rinunciato alle due tappe di Coppa del mondo a causa del pericolo della pandemia. In forse anche la loro presenza al Tour de Ski

Le Nazionali svedese e finlandese seguono le orme della Norvegia e rinunciano a prendere parte alle prossime due tappe di Coppa del mondo in programma a Davos e a Dresda. Il motivo è sempre lo stesso: il timore della pandemia di Covid-19.

La decisione di svedesi e finlandesi giunge a 24 ore di distanza da quella norvegese e in primis delle sue star Johannes Hösflor Klaebo e Therese Johaug. «Le considerazioni mediche sono state preponderanti nella nostra scelta – ha commentato la federazione delle Tre corone –. Allo stato attuale delle cose, non riusciamo a trovare una via sicura dal virus per i trasferimenti a Davos e Dresda. Se le cose dovessero mettersi male, la malattia potrebbe avere conseguenze gravi per le persone infettate. Nessuno di noi è pronto ad assumersi questo rischio», ha commentato il dottor Per Andersson nel comunicato della federazione di Stoccolma.

Norvegia, Svezia e Finlandia erano attese il 12 e 13 dicembre sulle nevi di Davos e una settimana più tardi su quelle di Dresda. A questo punto sembra in forte dubbio anche la loro presenza al Tour de Ski che scatterà il 1. gennaio dalla Val Monastero.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
davos tour de ski
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved