SCI NORDICO

Svezia e Finlandia seguono la Norvegia e disertano Davos e Dresda

Ambo le selezioni hanno rinunciato alle due tappe di Coppa del mondo a causa del pericolo della pandemia. In forse anche la loro presenza al Tour de Ski

(Linn Svahn non ci sarà)
2 dicembre 2020
|

Le Nazionali svedese e finlandese seguono le orme della Norvegia e rinunciano a prendere parte alle prossime due tappe di Coppa del mondo in programma a Davos e a Dresda. Il motivo è sempre lo stesso: il timore della pandemia di Covid-19.

La decisione di svedesi e finlandesi giunge a 24 ore di distanza da quella norvegese e in primis delle sue star Johannes Hösflor Klaebo e Therese Johaug. «Le considerazioni mediche sono state preponderanti nella nostra scelta – ha commentato la federazione delle Tre corone –. Allo stato attuale delle cose, non riusciamo a trovare una via sicura dal virus per i trasferimenti a Davos e Dresda. Se le cose dovessero mettersi male, la malattia potrebbe avere conseguenze gravi per le persone infettate. Nessuno di noi è pronto ad assumersi questo rischio», ha commentato il dottor Per Andersson nel comunicato della federazione di Stoccolma.

Norvegia, Svezia e Finlandia erano attese il 12 e 13 dicembre sulle nevi di Davos e una settimana più tardi su quelle di Dresda. A questo punto sembra in forte dubbio anche la loro presenza al Tour de Ski che scatterà il 1. gennaio dalla Val Monastero.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE