Volley

La pallavolo si ferma in Svizzera, continua solo la Lna. Forse.

Swiss Volley ha sospeso tutti i campionati cadetti fino al 23 novembre a causa della pandemia. La massima Lega attende le decisioni di Berna di domani.

(Anche il Volley Lugano attende le decisioni del Consiglio federale (Ti-Press)
27 ottobre 2020
|

Tutti i campionati di Swiss Volley, a eccezione della Lega Nazionale A, sono sospesi fino al 23 novembre. Lo ha deciso la federazione svizzera di pallavolo, alla luce della situazione pandemica nel Paese. Dunque tutte le leghe regionali e nazionali fino alla Lnb vengono interrotti con effetto immediato. I club di Lna attendono le decisioni che saranno annunciate domani dal Consiglio federale.

Oltre a tutti gli aspetti sanitari - spiega Swiss Volley in una nota stampa - il fatto che nei vari campionati non ci siano condizioni uguali per tutti, è pure una ragione dello stop. Le situazioni di allenamento e partite in generale, così come i protocolli relativi alle quarantene allestiti dai vari medici cantonali, variano infatti in maniera anche importante tra cantone e cantone; ciò che significa che non è garantita un'uguaglianza alle varie squadre. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE