Basket

Dopo il calcio si ferma anche il basket ticinese

La Federazione ha deciso di sospendere le attività (dalle categorie minibasket fino ai Senior) fino all'8 novembre. Le società potranno continuare ad allenarsi.

22 ottobre 2020
|

Dopo il calcio, anche il basket amatoriale ticinese si ferma. Analogamente a quanto deciso il giorno prima dalla Ftc, Ticino Basket ha infatti deciso di sospendere le attività (dalle categorie minibasket fino ai Senior) fino all'8 novembre, rinviando quindi a data da destinarsi le partite in programma sino alla ripresa, mentre lo svolgimento degli allenamenti in seno alle varie società rimane a discrezione delle stesse.

"Il comitato di Ticino Basket – si legge nel comunicato –, preso atto dell’evolversi della situazione sanitaria nel Cantone segnatamente dall’incremento dei contagi di Covid-19, ha deciso di sospendere tutte le attività agonistiche a partire dalla categoria Senior fino alle categorie minibasket fino a domenica 8 novembre
2020 (compreso). Pertanto tutti gli incontri in programma da oggi 22.10.2020 fino al 30.10.2020 vengono sospesi e saranno recuperati non appena possibile.
La decisione presa è dettata da diversi fattori tra cui evitare in primo luogo il propagarsi del virus tra le varie società del Cantone. Entro la data fissata il Comitato seguirà con attenzione l’evolversi della situazione ed eventuali provvedimenti che saranno emanati a livello cantonale, federale o di Swissbasketball. Nel frattempo le attività di allenamento all’interno dei club possono chiaramente continuare nel pieno rispetto del protocollo inviato da Swissbasketball. Nella speranza che durante questa pausa la situazione possa migliorare per poi farci riprendere a partire dal 9 novembre con le qualifiche per la Coppa Ticino".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE