Ciclismo

Soler brilla nella seconda tappa della Vuelta

Lo spagnolo si è imposto in solitaria sul traguardo di Lekunberri. Lo sloveno Roglic grazie al secondo posto ha consolidato il primato nella generale.

21 ottobre 2020
|

Lo spagnolo Marc Soler (Movistar) si è imposto in solitaria nella 2a tappa della Vuelta, 151,6 km tra Pamplona e Lekunberri. Il 26enne, vincitore della Parigi - Nizza 2018, ha attaccato a una quindicina di chilometri dall'arrivo andando a cogliere il suo primo successo a un grande giro. Lo sloveno Primoz Roglic (Jumbo-Visma) ha regolato in volata il gruppo, intascando 6 secondi di abbuono e consolidando la sua leadership nella classifica generale.

Küng ottavo in Belgio

Il bernese Stefan Küng ha chiuso all'ottavo posto la Bruges - La Panne. A imporsi al termine dei 189 km di gara – caratterizzata dalla brutta caduta dell'olandese Mathieu Van der Poel, vincitore del recente Giro delle Fiandre – è stato il belga Yves Lampaert, che ha tagliato il traguardo da solo con un vantaggio di 22" sul connazionale Tim Declerq.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔